Ambito di applicazione delle Condizioni di Vendita
- Tutti gli ordini effettuati tramite internet, o telefono, sono disciplinati dalle presenti Condizioni di Vendita, formulate in conformità alla vigente normativa sui contratti conclusi al di fuori dei locali commerciali. Con la trasmissione di un ordine si dichiara di avere letto, compreso ed accettato le presenti Condizioni di Vendita.
- Allevamento Parrot Factory si riserva in ogni momento il diritto di modificare le presenti Condizioni di Vendita pubblicandone una nuova versione su questo sito web. Le Condizioni di Vendita applicabili sono quelle vigenti al momento della effettuazione dell’ordine.
Registrazione: codice utente e password
- Prestare attenzione che le informazioni obbligatorie da voi fornite siano corrette e complete. La registrazione in fase di acquisto è facoltativa.
- In caso di cambiamenti di indirizzo o altre modifiche siete pregati di aggiornare tempestivamente i vostri dati personali.
- Al momento della registrazione su questo sito saranno generati username e password. Questa password è strettamente personale e confidenziale e non dovrà pertanto essere divulgata a terzi.
- E’ responsabilità dell’utente la custodia della password e l’evitare ordini fraudolenti derivati dalla mancata cautela nella conservazione.
- Allevamento Parrot Factory è a disposizione per supporto in caso di sospetta o manifesta violazione del proprio account.
- Al momento della registrazione il sistema vi attribuirà un codice cliente, che unitamente alla password generata vi permetterà il riconoscimento da parte del sistema e l’accesso alla vostra area personale.
- Con l’utilizzo dello shop acconsentite al trattamento dei vostri dati personali in conformità con quanto stabilito dalla legge sulla tutela dei dati personali 675/96 (e successivi aggiornamenti). Informazioni sulla privacy.
- Allevamento Parrot Factory raccoglie ed adopera i vostri dati al solo scopo di espletare il servizio richiesto. In aggiunta per promuovere e fornirvi i nostri prodotti e servizi, per l’invio e la fatturazione dei prodotti e servizi richiesti, per valutare l’efficienza della piattaforma.
Ordini
- Trasmettendo un ordine attraverso questo sito web, via telefono o comunque formulando un ordine, l’utente si impegna ad acquistare i prodotti selezionati, conformemente alle presenti Condizioni di Vendita.
- Gli ordini una volta trasmessi al sistema non possono più essere modificati o bloccati, pertanto è responsabilità dell’utente accertarsi della loro correttezza prima di darne conferma.
- Per gli ordini eseguiti attraverso questo sito al momento della conferma verrà inviata sulla casella di posta elettronica indicata una mail di conferma dell’ordine appena effettuato.
- Allevamento Parrot Factory offre i suoi prodotti su questo sito entro il limite della loro disponibilità di stock.
- Allevamento Parrot Factory si riserva il diritto, a propria discrezione, di rifiutare gli ordini, in particolare in caso di precedenti fatture non pagate, presenza di storico cliente indicante scarsa affidabilità o di quantitativi palesemente non per uso privato.
- I dati registrati da Allevamento Parrot Factory costituiranno prova dell’ordine e dell’intera transazione. I dati registrati attraverso il sistema di pagamento costituiranno prova della transazione finanziaria.
- Le foto dei prodotti sono indicativi , in caso di perplessità o dubbi siamo a disposizione con i canali presenti nella sezione CONTATTI.
- Tutti gli ordini pervenuti entro e non le ore 12:00 di un giorno lavorativo, vengono evasi il giorno stesso, salvo imprevisti, gli ordini arrivati dopo le ore 12:00 verrano evasi il giorno lavorativo successivo.
Prezzo
- I prezzi dei prodotti quelli che risultano su questo sito alla data in cui viene trasmesso l’ordine. Tali prezzi sono da intendersi tasse incluse. Non sono incluse invece le spese di spedizione.
- Le spese di consegna sono fatturate sulla base delle tariffe indicate su questo sito alla data in cui avete trasmesso l’ordine.
- Allevamento Parrot Factory si riserva il diritto di modificare in ogni momento i suoi prezzi e le spese di spedizione e di annullare un ordine in caso di errore evidente nel sistema di calcolo o nei dati.
Consegna della merce
- Tutti gli ordini eseguiti saranno consegnati all’indirizzo di spedizione inserito al momento della trasmissione dell’ordine fatto salvo l’utilizzo di PayPal come metodo di pagamento, nel quale caso la merce verrà sempre e comunque spedita all’indirizzo associato all’account pagante.
- I tempi di consegna stimati sono da intendersi come ottimali ma non vincolanti, sarà nostra cura in ogni caso di prendere qualsiasi iniziativa per evitare ritardi.
- Le consegne sono effettuate tramite Corriere Espresso e come specificato all’interno delle descrizioni dei singoli articoli, per alcuni prodotti l’imballo o confezione originale viene sostituito con un altro qualora la logistica lo renda opportuno, inserendo in confezione tutti i dati di legge in termini di etichettatura.
- E’ diritto e dovere del cliente verificare la quantità e il buono stato della merce al momento della consegna da parte del corriere.
- Nel caso in cui la merce appaia danneggiata o non conforme ai quantitativi ordinati, va immediatamente segnalato al trasportatore e far apporre la dicitura “CON RISERVA DI CONTROLLO” nel documento di consegna, oltre che informare Allevamento Parrot Factory nel più breve tempo possibile. In questo caso provvederemo a verificare l’accaduto e ove necessario alla eventuale sostituzione o riparazione della merce mancante o danneggiata solo in presenza della dicitura “CON RISERVA DI CONTROLLO” nel documento di consegna firmato. In mancanza di detta dicitura o di altra assimilabile che evidenzi l’avvenuta contestazione al trasportatore delle difformità, non potremo avviare la procedura di sostituzione, riparazione o eventuale rimborso.
- Il cliente è tenuto a seguire la tracciatura del pacco fornita presso l’area personale del sito per pagamento con bonifico bancario o nei dettagli della transazione sul sito PayPal. Eventuali accordi per consegna, riconsegna o simili dovranno essere presi con il corriere stesso. In caso di mancato ritiro/mancata consegna per assenza del destinatario, il corriere ritenta una seconda volta, in difetto della quale la merce resta in giacenza presso il magazzino del corriere in attesa di essere ritirata di persona dal cliente. Eventuali costi di giacenza dovranno essere corrisposti direttamente al corriere all’atto del ritiro. In mancanza di ritiro, la merce rientra presso il venditore a sua cura e spese, nel qual caso il cliente può richiedere un rimborso che verrà decurtato delle spese sostenute per rientrare in possesso della merce e delle spese di spedizione originariamente corrisposte. L’eventuale saldo residuo verrà restituito al cliente, in caso di saldo negativo verrà emessa regolare ricevuta per gli importi da corrispondersi. Qualora il cliente intendesse richiedere una seconda spedizione, dovrà corrisponderne di nuovo il prezzo oltre a rimborsare le spese sostenute dal venditore per rientrare in possesso della merce. In entrambi i casi, in mancanza di indicazioni in merito e/o rifiuto nel corrispondere gli importi entro 10 (dieci) giorni, la merce rientra in possesso del venditore considerandosi il suo valore a titolo di rimborso per le spese sostenute, incluse quelle di giacenza e imballaggio presso il venditore.
Diritto di Recesso
- Ai sensi dell’art. 5 D. Lgs. 185/1999, in materia di vendite a distanza, il Consumatore ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo e senza fornire spiegazioni, alle condizioni di seguito esposte. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a mezzo lettera raccomandata A.R. una comunicazione in tale senso, entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce. La comunicazione dovrà essere indirizzata a: Allevamento Parrot Factory Strada San Michele Molinello, 194 – 60019 Senigallia (AN).
- Allevamento Parrot Factory accetterà esclusivamente i resi di merce in buono stato e nel loro imballo originale, accompagnati dalla relativa fattura o ricevuta fiscale. La merce dovrà poi essere restituita, allo stesso indirizzo, entro 14 giorni dalla data di esercizio del diritto di recesso. I costi di trasporto per la restituzione della merce sono a carico del Consumatore, così come i costi di spedizione dell’eventuale cambio merce, come da art. 67 del Codice del Consumo. In caso di decadenza del diritto di recesso (es. mancata restituzione della merce nei termini, merce palesemente manomessa o in condizioni diverse da quanto fornito, ecc) la merce resterà a disposizione del cliente per il ritiro a sua cura e spese per un periodo di 60 giorni, al termine dei quali le spese di custodia si considereranno compensate dall’acquisizione del bene ed esso tornerà di proprietà di Allevamento Parrot Factory. Consigliamo di effettuare resi con spedizioni tracciabili e assicurate, dal momento che la merce viaggia a cura, spese e rischi del mittente.
- Stickers e pettorine sono da considerarsi articoli personalizzati e come tali non soggetti al diritto di recesso ma solamente a riparazione o sostituzione a nostra discrezione in caso di merce danneggiata o inutilizzabile.
- Nel caso in cui i resi siano stati effettuati conformemente a quanto sopra descritto, Allevamento Parrot Factory rimborserà le somme versate entro un massimo di 30 giorni lavorativi dal ricevimento del reso con lo stesso metodo di pagamento usato per effettuare l’acquisto.
- A partire dal 5 marzo 2020, in caso l’acquirente che fa un acquisto sul sito www.parrotfactory.it selezioni la forma di pagamento con il sistema PayPal, laddove in seguito lo stesso acquirente richieda il rimborso a qualsiasi titolo e per qualsiasi ragione della somma pagata, questo rimborso non comprenderà le tariffe trattenute da PayPal, ma solo il netto della transazione; tali tariffe PayPal infatti sono da considerarsi servizi aggiuntivi acquistati dal Cliente per sua tutela in termini di pagamento elettronico e non somme percepite dal Venditore. Inoltre, a questo netto potrebbero essere ulteriormente detratte anche le eventuali tariffe relative a servizi aggiuntivi eventualmente acquistati e/o aggiunti all’ordine. Il cliente che non intenda accettare la presente condizione di rimborso dovrà selezionare un metodo di pagamento diverso da PayPal. Le condizioni del servizio PayPal sono consultabili a questo link.
Modalità di pagamento
- Paypal
- Carta di credito/debito
- Bonifico Bancario anticipato
Immagini dei prodotti
- Le immagini dei prodotti e delle modalità di consumo presenti sul sito sono da considerarsi puramente illustrative e non vincolanti.
Forza Maggiore
- Allevamento Parrot Factory agirà secondo correttezza per prestare fede alle proprie obbligazioni. Tuttavia, non può essere ritenuto responsabile per ritardi o mancata consegna provocata da circostanze al di fuori del suo ragionevole controllo. Tali circostanze includono ad esempio scioperi, guerre, catastrofi naturali e qualsiasi altro evento che renda impraticabile la produzione, il trasporto o la consegna dei prodotti.
Luogo di applicazione della legge e Foro competente
- Le presenti Condizioni di Vendita sono disciplinate dalla legge Italiana. Per tutto quanto non specificamente indicato nelle presenti Condizioni si richiama il D.lgs. 185/99 “attuazione della direttiva 97/7 relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza”.